Primo appuntamento del ciclo "I giovedì del Risorgimento" il giorno 17 marzo alle ore 16.30

Mediagallery

Il giorno 17 marzo alle ore 16.30 inizia il ciclo di conferenze “I giovedì del Risorgimento” con il primo appuntamento dedicato a Giuseppe Mazzini dal titolo “L’attualità del pensiero mazziniano. Conversazione in occasione del 150° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini”.

Nella conferenza che si terrà nella sala dell’antica armeria di Palazzo Ducale di Lucca parteciperanno:
Luciano Luciani, responsabile scientifico Museo del Risorgimento di Lucca,
Fabio Bertini, già Università di Firenze, Coordinamento nazionale associazioni risorgimentali, Ave Marchi, presidente della Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana, Roberto Pizzi, storico lucchese.

La conferenza si tiene nel rispetto della normativa antiCovid-19. E’ previsto l’obbligo di GreenPass e mascherina per tutta la durata della conferenza.