Giovedì 16 dicembre, alle ore 16.00, l'evento online conclusivo dedicato alle donne del Risorgimento

Mediagallery

Termina il ciclo di conferenze ‘Sorelle d’Italia: Anita e le altre’ dedicato alle donne nel periodo del Risorgimento. La conferenza conclusiva è intitolata “Amore e rivoluzione. Il coraggio di Enrichetta di Lorenzo”

Intervengono il responsabile scientifico del Museo del Risorgimento Luciano Luciani, e Lucia Guidi, professoressa all’Università Federico II di Napoli , per parlare della coraggiosa vita di Enrichetta di Lorenzo.

La conferenza è trasmessa online in diretta sulla pagina Facebook della Provincia di Lucca www.facebook.com/ProvinciadiLucca

Per informazioni: museorisorgimento@provincia.lucca.it

Si ricorda che il Museo del Risorgimento di Lucca rimane momentaneamente chiuso a causa dell’emergenza sanitaria Covid 2019 .