11 maggio 2024 - Voci del Risorgimento nel cuore di Lucca

La Provincia di Lucca, proprietaria del Museo,  in collaborazione con 50&Più Associazione di Lucca, nell’ambito della manifestazione “Amico Museo 2024”  organizzano una visita teatralizzata del Museo.

Attraverso una serie di tableau vivant e performance immersive, il pubblico viene introdotto a una varietà di personaggi straordinari.

Le loro storie si intrecciano con il tessuto storico di Lucca, offrendo uno sguardo intimo e coinvolgente sulle loro vite e lotte durante il periodo del Risorgimento che si espande dal locale al nazionale. Dal fervore patriottico alla tragedia personale, dalle lotte politiche alla ricerca di giustizia sociale, “Voci del Risorgimento nel cuore di Lucca” porta alla luce la complessità e la diversità delle esperienze dei rivoluzionari, in particolare le donne, in questo momento cruciale della storia italiana.

Attraverso l’uso innovativo dello spazio museale e una combinazione di recitazione, musica e installazioni visive, lo spettacolo crea un’esperienza coinvolgente e emozionante che celebra il coraggio e la determinazione di queste eroine dimenticate del Risorgimento italiano.

Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento dei posti

Per prenotazioni ed informazioni:

cell. 3477727642

email: info@50epiu-unilucca.it